Gentili dottori, sono mamma di 1 bimbo di 3 anni,

Gentili Dottori, sono mamma di 1 bimbo di 3 anni, ipertesa da 10 (durante la gravidanza ho preso aldomet e non ho potuto allattare in quanto circa 10 gg. dopo il Parto il farmaco non faceva più effetto e sono dovuta ritornare al combisartan), vorrei avere un altro figlio ma da un anno circa ho dovuto aggiungere anche il Tenormin 100 mezza cp. al giorno. Incontro a quali rischi potremmo andare incontro io e il mio bambino? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che se Lei non ha avuto una complicanza tipo gestosi durante la prima gravidanza, sia possibile pensare di affrontarne una seconda: naturalmente dovrà parlarne al suo ginecologo per stabilire i tempi e le eventuali variazioni di terapia. In sostanza, si tratterà di comportarsi come per la prima gravidanza, ricordando di monitorare attentamente la pressione e l’andamento della gravidanza stessa.
Risposto il: 22 Marzo 2006