Gentili dottorimio padre si è sottoposto ad una

Gentili dottori
mio padre si è sottoposto ad una rx a bacino ed anca destra per un dolore, non sempre presente, all'anca.
Il referto è : "conservati rapporti coxo-femorali. Presenza di un'area radiotrasparente ovalare di aspetto pluriconcamerato circondata da piccolo orletto sclerotico in corrispondenza del collo femorale destro; possibile espressione di Fibroma o cisti essenziale, tuttavia meritevole di controllo ortopedico e approfondimento mediante RMN."

In attesa che esegua l'rmn, mi può dire di cosa si tratta? Può essere qualcosa di più grave? Sono molto molto preoccupata e vi prego di rispondermi. Le faccio presente che il Dolore non è quasi più presente da circa 10 giorni (a volte avverte fastidio se grava il peso da quel lato).
Cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Marco Poli
il referto radiografico e la sintomatologia clinica farebbero pensare ad un artrosi dell'anca (il fibroma è un reperto assolutamente occasionale asintomatico). le consiglio tuttavia di praticare una visita specialistica.
Risposto il: 30 Ottobre 2005