Gradirei avere maggiori informazioni sulle

Gradirei avere maggiori informazioni sulle eventuali cure che un paziente può effettuare al momento in cui viene diagnosticato un Carcinoma al Peritoneo, e quali sono le possibilità di sopravvivenza.
Risposta del medico
Paginemediche
Le neoplasie che insorgono direttamente dal peritoneo sono molto rare. Fra queste, le più frequenti sono lo Pseudomixoma peritonei ed il mesotelioma peritoneale. Lo pseudomixoma peritonei spesso può essere scambiato con il carcinoma mucinoso; entrambi si presentano con una massa gelatinosa all'interno della cavità peritoneale, coprendo tutti gli organi all'interno dell'addome. Il trattamento necessita di complesse procedure per l'asportazione completa del peritoneo, ove praticabile, ed un trattamento chemioterapico intraperitoneale o endovenoso per il controllo della malattia.
Risposto il: 16 Dicembre 2004