Grazie in anticipo per l'attenzione, vorrei

Grazie in anticipo per l'attenzione, vorrei un'opinione su un neo che sanguina dopo il ritorno dal mare. Il neo era già presente come il tatuaggio prima dell'ultima visita dei nei eseguita 2/3 anni fa senza che il medico mi avvisasse di nulla. Durante l'esposizione era generalmente protetto con crema solare. Vi vorrei allegare la foto succesiva al sanguinamento. Grazie
Risposta del medico
Dr. Renato Colombo
Specialista in Dermatologia e venereologia

UN NEO CHE SANGUINA PUO' SIGNIFIARE SOLO CHE SI TRAUMATIZZA FACILMENTE, LA FOTO SE NON PRESA A DISTANZA DI UN CENTIMETRO, PUO' SERVIRE POCO. PERCHE' NON FARLO VEDERE, TERMINATE LE TUE FERIE? PER ORA PROTEGGI CON PICCOLA GARZA E CEROTTO DI CARTA. POTRA' POI FARE UNA MAPPA DEI NEI CON PRECISIONE. MAGARI IL NEO CHE SANGUINA, FACILMENTE PAPILLOMATOSO, NON E' DETTO CHE SIA IMPORTANTE.

CORDIALITA'

DR. COLOMBO

Risposto il: 02 Settembre 2013