Hiv

Buonasera,ho ancora un dubbio su una mia precedente domanda! Ho chiesto se inserire le dita nella vagina di una prostituta può essere pericoloso per essere contagiato eventualmente da hiv,mi è stato risposto che la cute integra fornisce una buona protezione! Ma se io utilizzo un guanto in lattice posso considerare il rischio di essere contagiato pari o Comunque molto visino allo 0 o il guanto in lattice non mi da questa certezza e perchè? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

Il guanto in lattice, se indossato bene e senza strappi, può essere paragonato ad un preservativo che, come si sa, dà un buona protezione di barriera.

Risposto il: 04 Marzo 2021