Hiv

Salve Scusate ma sono nel panico dopo un prelievo ematico in un laboratorio mi sono sentito male mi è’ esplosa la psoriasi con dolori articolari e scricchiolii in tutto il corpo ho paura che mi hanno contagiato con un ago infetto ho fatto il test a 40 giorni di IV generazione io sono in cura con ciclosporina per la psoriasi che non riesco più a controllare per hiv1 credo non ci siano problemi per hiv2 cosa posso fare per togliermi il dubbio devo fare anche hub rna per adesso sono disperato è costretto a letto se potreste rispondermi cortesemente grazie distinti saluti

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

No, non faccia più nessun test. Quello che ha fatto dosa anche gli anticorpi per HIV2. Peraltro la possibilità che con un prelievo ematico di laboratorio eseguito con materiale monouso ci si possa contagiare da virus HIV o da virus epatitici, è inesistente. Curi la sua psoriasi e la sua patofobia. Come sa, l'ansia peggiora la psoriasi.

Risposto il: 31 Gennaio 2022