Hiv

buonasera allora cerco di spiegare nei minimi dettagli due anni fa ho fatto la donazione del sangue presso l avis uscendo lievemente positivo al test hiv mentre aspettavo il risultato del test di conferma immunoblot sn andato anche in un laboratorio confermando la positivita xo ecco il test di conferma che in ospedale e uscito negativo fatto quattro volte da agosto/novembre 2020 a febbraio/giugno 2021,,,,,, sempre in ospedale mi anno spiegato che loro usano tre macchine x questo test che sn la vitros che e uscito positivo mentre cobas e immunoblot negativo.....ps oltre a voler sapere un vostro parere vorrei capire una cosa: ma e vero che la macchina cobas sarebbe il nat rna il piu importante???

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

Non si cristallizzi sulle macchine che eseguono il test. Lei presenta una falsa positività (debole peraltro) al test HIV. Molti individui presentano questa falsa positività. Fa fede la negatività del test immunoblot, che è negativo. Quindi: non ha motivo di preoccuparsi.

Risposto il: 20 Luglio 2022