Hiv o aids

Buongiorno, vorrei sapere se e quali rischi si corrono nell’avere un rapporto vaginale penetrativo con una prostituta, protetto da preservativo! Grazie

Risposta del medico

Gentile signore, se il rapporto è stato protetto correttamente dall'inizio alla fine e non ci sono state rotture del profilattico non vi dovrebbero essere particolari preoccupazioni per la trasmissione di eventuali infezioni. Solo il il virus del Papilloma umano non viene totalmente bloccato dall'uso del profilattico, perchè diffuso a livello cutaneo su tutta l'area genitale, e può pertanto essere trasmesso. Cordiali saluti, Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 08 Settembre 2020