Ho 45 anni, premetto di essere affeta dall'età di

Ho 45 anni, premetto di essere affeta dall'età di 6 anni da insuff.mitralica di grado lieve e prolasso della stessa ben compensati e senza terapia. un mese fa in seguito ad una importante crisi di tachicardia( oltre 180 battiti al minuto) ho eseguito delle indagini di laboratorio: ormoni , Anticorpi tiroidei ed ecografia tiroidea .le risposte di questi esami: tsh elevato ed anticorpi elevati depongono per titoidite cronica confermata dalle immagini ecografiche che mostrano Tiroide disomogenea con il lobo destro lievemente ingrandito.mi sono recata quindi dal cardiologo che dopo varie indagini ha diagnosticato:insuff. della valvola aortica di grado lieve-medio con ipertensione (all'holter pressorio ci sono stati 4 picchi di 180/130 ,gli altri valori nella norma).come Terapia per il momento mi ha prescritto :aprovel 150 mg.x2 in attesa di eseguirel'ecg da sforzo . la mia domanda e' la seguente :pensa che per il momento questa terapia possa essere sufficiente?che grado deve averel'insuff.per essere candidata all'intervento?grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che la sua attenzione dovrebbe essere concentrata a risolvere il problema tiroideo causa di questo malessere. Le insufficienze valvolare da Lei descritte, non sono di entità tali da far pensare a sintomatologia critica che potrebbero indirizzare verso la cardiochirurgia. Penserei per la Sua Ipertensione alla categoria dei farmaci dei Betabloccanti che controllerebbero anche la tachicardia.
Risposto il: 13 Maggio 2005