Ho 48 anni e fino allo scorso mese le mestruazioni

ho 48 anni e fino allo scorso mese le mestruazioni sono state regolari questo mese non sono arrivate pur avendo tutti i sntomi tranne i classici dolori al basso ventre perchè soffro di dismenorrea da sempre. mi chiedo posso essre entratata in menopausa e se cosi fosse si può prolungare il periodo delle mestruazioni ritardando la menopausa ancora per qualche tempo? non sono ancora pronta , non solo psicologicamente, ma anche fisicamente ad andare in menopausa sono ancora attivissima in tutto.Grazie
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

non è in menopausa ma, ovviamente è vicina data l'età. Stia tranquilla: non è una malattia ma solo una fase diversa della vita. Si mantenga in attività.

Dott.ssa Fiammetta Trallo

Risposto il: 11 Gennaio 2013