Ho 49 anni, da qualche mese mi è stato

ho 49 anni, da qualche mese mi è stato diagnosticato un prolasso valvolare mitralico con insufficienza mitralica di grado moderato lieve.vorrei sapere a cosa vado incontro e se posso continuare a fare escursioni montane. grazie..
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglio la profilassi dell’endocardite batterica (assumere una singola dose di antibiotico-ad es amoxicillina 2g) prima di procedure cruente a partire da cavità naturalmente infette (ad esempio cure dentarie), controlli eco periodici (almeno 1/anno), evitare gli sforzi isometrici e controlli della pressione arteriosa. Nessuna limitazione all’attività fisica di tipo isotonico (cammino, nuoto, ciclismo),
Risposto il: 18 Maggio 2007