Ho 50 anni e soffro di prostata percio' assumo

HO 50 ANNI E SOFFRO DI PROSTATA PERCIO' ASSUMO DELLE MEDICINE PERO' DA UN CONTROLLO MI SON SBALLATI GLI ANALISI DEL Sangue GPT 135, GOT NORMALE PIASTRINE 88 CLICEMIA 135, Emocromo PERFETTO, NEUTROFILI 45, Linfociti 47 VALORI NORMALI 25/45, VOLEVO SAPERE SE TUTTO QUESTO E' LEGATO AL FATTO CHE PRENDO MOLTI FARMACI PER LA PROSTATA DA CIRCA TRE ANNI N LA RINGAZIO ANTICIPATAMENTE. DISTINTI SALUTI, GIUSEPPE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua condizione va senza dubbio approfondita e non è possibile, sulla scorta di quanto ci riferisce, esprimere una ipotesi diagnostica. Un elemento piuttosto anomalo è rappresentato dal valore alquanto basso delle piastrine circolanti. Esso va senza dubbio ripetuto ed è necessario darne una interpretazione appropriata, mediante ulteriori approfondimenti diagnostici che prevedono, tra l’altro, una ecografia addominale per verificare le dimensioni della milza. Il sospetto è quello di una ipertensione portale, segno di malattia epatica cronica avanzata, con ingrandimento della milza con conseguente riduzione delle piastrine circolanti.
Risposto il: 29 Novembre 2005