Ho 59 anni e sono affetta da epatite b e c. per

Ho 59 anni e sono affetta da Epatite B e C. Per cortesia vorrei delle indicazioni in merito al referto dell'ecografia dell'addome eseguita di recente: "Fegato di dimensioni ai limiti superiori della norma, a margini irregolari, ad Ecostruttura inomogenea ed iperiflettente, indenne da focalita' parenchimali. Colecisti alitiasica. Non dilatazioni delle vie biliari intra o extra epatiche. Non segni di Splenomegalia. Non dilatazioni aneurismatiche dell'aorta addominale. Non tumefazioni parenchimali pancreatiche". Avete dei suggerimenti? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dalla ecografia si rileva che le dimensioni del fegato risultano lievemente maggiori della norma. Esso inoltre presenta un segno indicativo già di una fase avanzata di malattia, rappresentato dai margini irregolari, spesso associati alla cirrosi epatica. Non si evidenziano segni indicativi di tumore epatico. Colecisti e vie biliari sono normali, né vi è un aumento delle dimensioni della milza. Sembra il quadro di una malattia epatica cronica avanzata, in evoluzione cirrotica.
Risposto il: 07 Giugno 2006