Ho avuto due gravidanze con epatogestosi la prima

Ho avuto due gravidanze con epatogestosi la prima si é conclusa alla 36ma e la seconda alla 34ma con un rialzo delle Transaminasi di circa 400 e 500 il secondo bimbo nato ha avuto dei problemi respiratori ma alla fine tutto é andato bene e dopo il Parto le mie transaminasi sono ritornate nella norma. Posso affrontare un'altra gravidanza? A quali rischi vado incontro io e il bambino? E' vero che si puo' verificare una Epatite fulminante? Puo' causare danni seri e permanenti al fegato? grazie Vera.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se lei non presenta nessun segno di danno epatico, anche se non si può escludere a priori una sua nuova gravidanza non necessariamente dovrà condurre ad epatogestosi. Ovviamente i suoi precedenti anamnestici indurranno, nel caso, di nuova gravidanza, una prudenza ed una cautela nei controlli clinici maggiori che nella norma. Non si ipotizzano altresì danni al feto.
Risposto il: 28 Febbraio 2006