Ho avuto il referto dalla tc addome superiore in

Ho avuto il referto dalla Tc addome superiore in cui è scritto quanto segue: Fegato a morfologia cirrotica. In corrispondenza del VI segmento è mal delimitabile una lesione ipovascolarizzata, del diametro di circa 5 cm, da riferire probabilmente a nodulo di degenerazione; si associano altre due lesioni nodulari di circa 1 cm, da riferire a noduli satelliti. Trombosi del ramo destro della Vena porta. Regolari il pancreas e i reni. Splenomegalia. Vorrei sapere con parole più semplici a cosa vado incontro e se devo fare altri esami per allungare la mia aspettativa di vita. Grazie per la disponibilità.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La descrizione dell’esame TC pone il sospetto diagnostico di una patologia tumorale epatica. Pertanto è necessario che sia valutato da parte dello specialista epatologo l’opportunitaà di un trattamento (alcolizzazione, radiofrequenza, chemioembolizzazione) dei noduli epatici.
Risposto il: 22 Maggio 2006