Ho effettuato le analisi del sangue - risposte:

Ho effettuato le analisi del sangue - risposte: amilasi legermenti più alta del normale, Transaminasi un filo alta, Trigliceridi e colesterolo ok, come tutto il resto. Ho efettuato l'ecografia al fegato, nella quale si videnzia la superficie del fegato un pò iper - riflettente, compatibile con la Steatosi epatica, ma le dimensioni del fegato son al limite superiore della norma. La milza è legermente superiore alle normodimensioni. Premetto che un ano fa ho effettuato, sbagliando, un periodo di tre-quattor mesi di dieta atkins (fortemente proteica) e successivamente quella di Montignac, assumendo probabilmente dosi massiccie di formaggi ed insaccati. Il mi peso è eccessivo (97 kg contro 1,73 di altezza). Qual'è la mia diagnosi, seppure superficiale ?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che l’eccesso di peso corporeo, associato alla dieta incongrua da lei seguita, abbiano determinato una condizione di steatosi epatica che condiziona le lievi alterazioni da lei riscontrate.
Risposto il: 31 Gennaio 2005