Ho effettuato le anili e il medico ha riscontrato

Ho effettuato le anili e il medico ha riscontrato che ho i seguenti valori: GOT/AST 66, GPT/ALT 108, Colesterolo 244mg, COLESTEROLO HDL 39mg, Trigliceridi 71mg. mi ha dato solo deursil 300 e devo stare attento ai grassi, è tutto? mi devo preoccupare? peso circa 98kg e sono alto mt 1,90. ho anche la pancia gonfia, non bevo alcolici. Sentitamente la ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La cosa più utile da fare nel suo caso è ricontrollare mensilmente per 5-6 mesi i valori di aminotransferasi. Se questi ultimi risultassero persistentemente alterati, allora va preso in considerazione un approfondimento diagnostico con esami ematici (marcatori virali, autoanticorpi, etc), ecografia addominale, ed eventuale biopsia epatica. Contemporaneamente è utile che si sottoponga ad un regime dietetico idoneo con eliminazione delle bevande alcoliche.
Risposto il: 04 Novembre 2004