Ho eseguito una prova da sforzo perchè soffro di

Ho eseguito una prova da sforzo perchè soffro di una lieve dilatazione del Ventricolo six e dex. Questo è il risultato :
-Stadio bruce : 4°
- Fc max raggiunte : 170 b/min
- Fc max teorica : 92%
- Pa max : 180/90
- Alterazioni ST : nessuna
- Aritmie : nessuna
- Motivi arresto . raggiungimento FC max teorica
Conclusioni
Test massimale negativo per ridotta riserva coronarica.
Sporadiche extrasitole ventricolari
Buoan risposta pressoria

Vorrei capire se il test fatto e di tipo massimale o no o non è massimale per una ridotta riserva coronarica ?
Che significa?
E' tutto a posto.
grazie

Risposta del medico
Paginemediche
Il test eseguito è di tipo massimale e per come descritto non ha evidenziato alcuna riduzione della riserva coronarica. Le extrasistoli ventricolari isolate non costituiscono un particolare problema ma è opportuno, vista la dilatazione ventricolare, eseguire anche un ECG dinamico.
Risposto il: 03 Luglio 2006