Ho letto parecchie risposte riguardanti il ritiro

Ho letto parecchie risposte riguardanti il ritiro di patente per guida in stato di ebbrezza. Per cortesia vorrei alcune delucidazioni in merito alla mia situazione. I miei valori saranno comunque alterati perchè risulto positivo al HCV... quindi ho l'Epatite di tipo C... Inoltre devo effettuare il CD Tect ma premetto che da anni abitualmente bevo 1 bottiglia e mezza di "birra" di gradazione 4° tutte le sere. Quanto pensa che ciò possa influire e come dovrei comporatami in alternativa per non influire negativamente al responso della commissione medica? Anticipatamente La ringrazio... Massimo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’infezione da HCV non ha alcuna relazione coi tests cui dovra’ sottoporsi per la verifica dell’abuso di bevande alcoliche. Il test CDT e’ molto sensibile all’alcol, pertanto le consigliamo di sospendere di bere birra alla sera (almeno per un paio di settimane prima di sottoporsi al test).
Risposto il: 16 Novembre 2005