Ho riscontrato, facendo le analisi, di avere le

Ho riscontrato, facendo le analisi, di avere le Transaminasi alterate 50-90, ho effettuato le analisi per verificare se si poteva trattare di Epatite, ho fatto la A la B e la C, ma sono tutte negative. ho, per circa un mese, eliminato dalla mia Alimentazione bevande alcoliche (di cui già non facevo abuso), bevande gassate, frutti di mare, frittura e dolci. ho rifatto le analisi e le transaminasi risultano ancora alterate, la stessa situazione è successa, nello stesso periodo, anche al mio fidanzato...... di cosa potrebbe trattarsi? devo rivolgermi ad un epatologo? devo seguire una dieta alimentare che elimini cosa? aspetto quanto prima una vostra gentile risposta ed invio i miei saluti. Giulia.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per prima cosa le consigliamo di ripetere ogni mese le aminotransferasi per unperiodo di 4-6 mesi. Se le alterazioni persistono al di là di tale periodo, allora vale la pena che, sotto la guida di un epatologo, si sottoponga ad ulteriori accertamenti per valutare altre possibili cause di danno epatico (emocromatosi, accumulo di rame, autoimmunità, steatosi, etc) e eventualmente effettui una biopsia epatica.
Risposto il: 05 Settembre 2005