Ho scoperto da circa 8 mesi di avere ferritina

Ho scoperto da circa 8 mesi di avere Ferritina alta fino ad oggi a 800,
sono risultato positivo al mutamento del Gene hfe, H63D, movimento delle Transaminasi fino a 110 di gamma gt. i markers epatitici negativi, svariati markers tumorali negativi. fegato steatosico di dimensioni normali, un calcolo nella colicisti di 1 cm. visto il problema ho smesso di bere alcool e di mangiare carne e pesce spesso crudi. Sto assumendo tisane di cardo mariano e carciofo, samyr 400 due volte al di' e poi dovro' prendere un compressa al di' di biotad compresse glutatione, ho letto che per ridurre la compromissione del fegato e altri organi dovrei fare dei salassi, ma l'ematologo dice di aspettare. che ne pensate? secondo me sto' rischiando grosso, cosa mi consigliate di fare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se le alterazioni che lei ha riscontrato sono comparse da meno di 1 anno allora conviene attender ed effettuare solo periodici controlli clinici verificando l’eventuale normalizzazione delle aminotrnasferasi. Altrimenti è utile eseguire una biopsia epatica che potrà definire con precisoine l’entità del danno epatico, l’accumulo di ferro e indirizzare verso il programma diagnostico-terapeutico più idoneo da seguire.
Risposto il: 29 Settembre 2005