Ho subito già due infarti e periodicamente mi

Ho subito già due infarti e periodicamente mi sottopongo ad esami di controllo, tra i quali anche la coronarografia. volevo sapere se esistono alternative alla coronarografia e presso quale centro è possibile effettuarli.
Risposta del medico
Paginemediche
Eseguire la coronarografia periodicamente non trova indicazioni dopo un infarto miocardico acuto. E questo non perché la coronarografia sia pericolosa, ma perché non vi è dimostrazione che serva a prevenire nuovi infarti. In questi termini, esami sostitutivi ai quali si riferisce (penso alla Cardio TAC) non ha ugualmente indicazione.
Risposto il: 13 Dicembre 2005