Ho una bambina di 9 anni che ha effettuato una

Ho una bambina di 9 anni che ha effettuato una ecografia, dalla quale è emerso che il fegato è volumetricamente nella norma, regolare nel profilo, ma ad Ecostruttura finemente disomogenea. Ha inoltre effettuato tutte le analisi, i cui valori sono: GOT:22, GPT:16, Bilirubina totale:0.98, bilirubina diretta:0.18, bilirubina indiretta:0.80, Fosfatasi alcalina:344, quadro proteico nella norma, esami delle feci negativi e sideremia:30. Il resto delle analisi è tutto nella norma. Gentilmente vorrei capire se è necessario qualche altro tipo di approfondimento. Grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Essendo tutti nella norma gli esami di laboratorio più importanti che lei cita, il solo riscontro di disomogeneità all’esame ecografico epatico non induce ad un ulteriore approfondimento diagnostico, ma solo a procedere a monitoraggio della condizione riscontrata, effettuando esami periodici semestrali inclusa l’ecografia epatica.
Risposto il: 03 Novembre 2003