Ho una ragazza di 12 anni fin da piccola hanno

HO UNA RAGAZZA DI 12 ANNI FIN DA PICCOLA HANNO RISCONTRATO Aritmia, ORA PERO' LE HANNO DIAGNOSTICATO UN BLOCCO DI BRANCA DESTRA. E' PEGGIORATA LA SUA SITUAZIONE? PUO' FARE ATTIVITA' AGONISTICA TIPO STAFFETTA, PALLAVOLO, GINNASTICA? IL PROBLEMA PUO' EVENTUALMENTE PEGGIORARE?
Risposta del medico
Paginemediche
Se il blocco di branca destra (completo o incompleto?) non era stato documentato in precedenti elettrocardiogrammi è necessario eseguire una visita cardiologica ed un ecocardiogramma. Esistono soggetti con cuore normale, per strutture e funzione, che hanno un blocco di branca destro congenito. Nel caso di un cuore normale non vi sono controindicazioni a fare attività sportiva.
Risposto il: 27 Ottobre 2005