HPV-DNA test

Salve, ho eseguito un pap-test con risultato Ascus. Dopo pochi giorni ho effettuato la Colposcopia da cui non emergeva nulla, al di fuori di una piccola Ectopia; adesso sono in attesa del risultato del HPV-DNA test. Sto assumendo la pillola e vorrei sapere se è necessario che utilizzi il presevativo durante i rapporti con il mio ragazzo, premettendo che sto con lui da un anno, durante il quale non ho avuto rapporti con altre persone e, almeno spero, neanche lui. RingraziandoLa anticipatamente, porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Il test HPV è importante per inquadrare, ad oggi, il caso clinico; per il resto, mi limito al consiglio di impostare la propria vita affettiva su basi diverse, quelle che tengono presenti i veri valori in gioco nel rapporto tra una donna e un uomo.
Risposto il: 08 Maggio 2006