Il lieve prolasso lembo posteriore mitralico senza

Il lieve Prolasso lembo posteriore mitralico senza Rigurgito può essere considerato malformazione del Cuore o dei grossi vasi? inoltre, vorrei sapere se può essere considerato una malattia dell'apparato valvolare o dei grossi vasi. grazie ancora.
Risposta del medico
Paginemediche
Complessivamente è una anomalia, nel senso che il prolasso per quanto lieve non è la normale conzione della valvola mitrale, ma se non provoca insufficienza della valvola stessa è una condizione del tutto ben tollerata, senza particolari risvolti clinici negativi, e richiede solo periodici controlli ecocardiografici, per valutarne la stabilità.
Risposto il: 14 Giugno 2005