Il mio compagno ha avuto un infarto un mese fa e

il mio compagno ha avuto un infarto un mese fa e ora prende la cardioaspirina .
Ieri sono comparsi sul corpo dei puntini rossi come una Allergia e il medico curante le ha consigliato di sospendere per ora la cardioaspirina, io sono preoccupata cosa può succedere?
Risposta del medico
Paginemediche
Se si trattasse della rara allergia all’acido acetilsalicilico (aspirina) può proseguire la terapia antiaggregante (ad esempio con la ticlopidina) secondo l’indicazione del suo medico. Se l’eruzione persiste si tratta di altra causa (alimentare o ambientale), per cui l’aspirina va reinserita in terapia. Pochi giorni di sospensione possono bastare a orientarsi, senza rischi particolari per il paziente.
Risposto il: 23 Maggio 2005