il rotavirus dà spesso diarrea nei bambini

Mia figlia tutti gli anni in questo periodo viene infettata dal ROTA Virus (gastroenterite) come posso combatterlo? Ringrazio anticipatamente per la Vs. cortesia e rimango in attesa di Vs. comunicazioni al riguardo. Distinti saluti Lia - Agrate Brianza (Mi)
Risposta del medico
la diarrea da rotavirus è una diarrea molto frequente e non ci sono al momento farmaci in grado di prevenirla. Un vaccino è stato messo a punto ma non ci sentiamo di consigliarglielo, anche perchè la diarrea da rotavirus si cura facilmente con sali minerali per bocca e a 9 anni molto difficilmente può creare problemi.
Risposto il: 03 Aprile 2006