In aggiornamento alla lettera inviatavi qualche

In aggiornamento alla lettera inviatavi qualche giorno fa, l'ecografia eseguita oggi ha aquesto esito: Ventricolo sx di dimensioni ai limiti superiori della norma (DTD 54 mm) con lieve ipertrofia concentrica delle pareti e cinetica normale FE 60%. valvola mitralica con Prolasso parcellare del lembo posteriore in Atrio sx, minimo jet da rigurgito mitralico telesistolico,curva di flusso transmitralico compatibile con alterato rilasciamento ventricolare sx. distinti saluti, Annamaria.
Risposta del medico
Paginemediche
L’ecocardiogramma rivela due distinte situazioni: una cardiopatia ipertensiva ed un prolasso della valvola mitralica con minima insufficienza. Ambedue sono situazioni di non particolare gravità, ma da seguire nel tempo. La terapia è quella per l’ipertensione arteriosa; il suo cardiologo valuterà la raccomandazione di una profilassi antibiotica nel caso di eventuali interventi chirurgici.
Risposto il: 19 Gennaio 2006