In data 17 gennaio 2004 dopo una visita in ps a

In data 17 gennaio 2004 dopo una visita in PS a Saronno a causa di dolori allo sterno e indolenzimento BRACCIO sx ho avuto la Diagnosi di infarto non q antero laterale. Ora sono trattato con: carvasin (se angor), Cardioaspirin 1 dopo pranzo, Plavix 1 comp dopo cena, Monoket (1/3 al mattino ma ho dovuto sospenderlo in quanto mi dava dolori fortissimi alla testa insopportabili), Seloken 100mg 1/4 matt e 1/4 sera, Torvast 20mg 1 comp sera, Mepral 1 comp la sera a cicli. La mia domanda è questa: è normale avere dolori non continui dalla parte del Cuore (non come quando ero stato ricoverato in ps ma fastidiosi e piu spostati sulla sx e non sullo sterno come la prima volta )? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il dolore toracico è sempre un sintomo da non sottovalutare, soprattutto nel caso in cui vi sia stato già un fatto ischemico acuto (leggi infarto non Q): è opportuno che Lei si faccia rivalutare dal punto di vista cardiologico, per comprendere la genesi del dolore in questione, che potrebbe essere anche di origine coronarica.
Risposto il: 20 Gennaio 2004