In seguito a due controlli cadiologici in cui ho

In seguito a due controlli cadiologici in cui ho effettuato due elettrocardiogrammi (a distanza di breve termine, circa una settimana l'uno dall'altro) con due risultati differenti.
Sul primo ECG la Diagnosi è stata: "tachicardia atriale asse onda p negativa in d3 con fc 110/min".
Sul secondo ecg, invece, risulta: "ritmo sinusale, ingradimento atriale destro, BBD incompleto, infarto inferiore epoca indeterminata, ecg anormale".
Vorrei sapere il significato di questi risultati e quali acccertamenti lei consiglia.
Grazie per l'attenzione, in attesa di una sua cordiale risposta.
Distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
gli esiti dei due ecg sono diversi, e si riferiscono ad anomalie differenti (il primo ad una aritmia, il secondo a segni di pregresso infarto). Possibile che vi siano errori interpretativi, bisogna vedere i tracciati.
Risposto il: 08 Giugno 2006