Infezioni vaginali?

Forte prurito e bruciore,arrossamento, perdite bianche/gialle abbondanti inodore ogni ora, dolore durante i rapporti e avvolte durante la minzione. Potrei avere qualche infezione vaginale?

Risposta del medico

Gentile ragazza,
in considerazione dei sintomi che lei riferisce penso che la presenza di un'infezione vaginale sia un'ipotesi plausibile.
Si tratta comunque di un problema che va valutato con una visita di persona presso un medico di sua fiducia, magari corredata con l'esecuzione di tamponi locali (es. vaginale, cervicale...) per una diagnosi più precisa e per la conseguente terapia.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 25 Ottobre 2021