Infezioni vaginali

Salve, ho 20 anni volevo chiedervi se fosse normale che il flusso della pipì non sia uniforme, in seguito poi a rapporto perdo piccole quantità di sangue anche dopo qualche giorno, inoltre è normale che a volte le perdite siano bianche altre volte più scure?
Grazie per la risposta

Risposta del medico

Gentile ragazza,
in considerazione della giovane età il flusso urinario dovrebbe essere piuttosto regolere e uniforme, senza interruzioni o sforzi particolari.
Le perdite di sangue dopo i rapporti potrebbero essere correlate con varie problematiche quali ad esempio la presenza di piccoli polipi, infiammazioni della cervice, ....
Si tratta di due situazioni che vanno sicuramente approfondite con una visita di persona presso un medico di sua fiducia al fine di eseguire tutti gli accertamenti (per es. tamponi, papa test, ecografie....) che verranno ritenuti necessari per una valutazione completa del problema.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 18 Febbraio 2022