Infezioni vaginali

Salve Dottori, da ottobre del 2017 ho dei pruriti occasionali e perdite gialline a volte di odore dolciastro..questi prurito sono stati molto occasionali del genere che una settimana li avevo, due mesi no..questo mese però ho notato un peggioramento, oltre al prurito e alle perdite, quando ho un rapporto noto un taglietto all'entrata della vagina, non causa alcun problema, lo sento solo quando urino che brucia un po', ma passa nel giro di 24 ore. Il 1 gennaio ho avuto un rapporto non protetto (come tutti i rapporti che ho con il mio ragazzo da tre anni) alle 2 di notte, otre al mio solito taglietto, stamattina il mio ragazzo ha notato puntini rossi sul tempo e pelle tipo aggrinzita sul glande con prurito occasionale (lui per tutto questo tempo non aveva mai accusato sintomi). Di cosa potrebbe trattarsi? A fine mese farò una visita è un tampone..sono abbastanza preoccupata
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Si tratta evidentemente di un suo problema ginecologico (vulvo-vaginite?) che sarà da valutare dallo specialista. Può essere che la secrezione, con o senza infezione sovrapposta, possa aver irritato le mucose genitali del suo partner. Non parrebbe trattarsi di una cosa importante, è probabile che si risolva spontaneamente entro qualche giorno. Sarebbe consigliabile nel frattempo proteggere i rapporti con il preservativo fino a quando il suo problema potrà essere risolto.
Risposto il: 08 Gennaio 2019