Integatore capelli sottili

Gentile Dottore,

Le scrivo per chiederle consiglio riguardo agli integratori.

Ce ne sono molti in commercio. Ho 28 anni, peso 50-51 Kg, e ho per genetica i capelli sottilissimi. Vorrei poterli rinforzare. Specifico che nel corso degli anni ho provato almeno 4 o 5 marche di integratori. Purtroppo non fanno miracoli ma voglio riprovarci con qualcosa consigliato da un esperto.

Conduco una vita sana, sto attenta alla mia alimentazione, cerco di stressare i miei capelli il meno possibile ma contro la genetica c'è poco da fare, i miei capelli rimangono fragili, radi e sottili. Non cerco miracoli ma le chiedo di infomarmi, se può, riguardo a qualche integratore efficace.

La ringrazio.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Cara come avrà senz'altro letto nelle linee guida dei consulti online non possiamo consigliare prodotti.

Posso dirle che in commercio ce ne sono di validi e si equivalgono quasi tutti. Non si aspetti miracoli, se i capelli sono geneticamente sottili un integratore non li ispessisce, li rinforza. Il minimo di terapia che deve fare sono 3 mesi fino a 6 e potrebbe associare una lozione non farmaco per potenziare gli effetti.

Oggi esistono lozioni che si applicano a giorni alterni anche queste minimo 3 mesi.

Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 12 Gennaio 2018