intervento è sicuramente risolutivo e a basso rischio

Salve, tre giorni fa avevo un lieve dolore all'appendice e per sicurezza mi sono recato in pronto soccorso dopo il consiglio del medico, mi hanno fatto le analisi in cui vi erano valori dei globuli bianchi alti e un ecografia dove l'appendice risultava un pò inspessita, sono quindi rimasto a digiuno e da due giorni sono ricoverato con antibiotici endovena, le analisi del sangue ora sono regolari non ho più febbre, pressione e battiti sono regolari, non ho dolore neanche spingendo e rilasciando sull'addome a differenza di due giorni fa dove il dolore se pur in forma lieve vi era. Volevo chiedere se é necessario operare o si puo continuare la cura con degli antibiotici, il medico che mi ha visitato vuole aspettare l'ecografia di lunedi ma vorrebbe operare.Grazie in anticipo!
Risposta del medico
Dr. Enzo Liguori
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia dell'apparato digerente

 Opterei anche io per intervento è inutile trascinare un problema che si può presentare con maggiore acuzia.

Risposto il: 10 Novembre 2013