Ipertensione polmonare

MIA MADRE 64 ANNI TREDICI ANNI FA HA SUBITO UN'INTERVENTO DI SOSTITUZIONE ALLA VALVOLA Aorta E APERTO CON UN DITO LA MITRALE ORA NECESSITA DI UNA SOSTITUZIONE ALLA MITRALE HA Ipertensione polmonare 60, MI HANNO INDICATO COTIGNOLA DI RAVENNA COME CENTRO PER OPERARLA, SONO VALIDI? POI ESSENDO LA 2 OPERAZIONE AL Cuore E PRENDENDO IL COUMADIN QUANTI RISCHI CORRE? GRAZIE. MI SA INDICARE ALTRI CENTRI DOVE SONO BRAVI?
Risposta del medico
Paginemediche
I reinterventi presentano un rischio aumentato rispetto ai primi interventi. Inoltre è da considerare la presenza di una ipertensione arteriosa polmonare. Si tratta comunque di interventi di chirurgia cardiaca correntemente eseguiti.
Risposto il: 05 Maggio 2005