K PROSTATA

Spett.le dottore le chiedo cortesemente una consulenza oncologica k prostatico e generale.mio padre cugliari giuseppe 83 anni effettuati degli esami sono stati riscontrati dei valori elevati come:azotemia 52=creatinina1.28=amilasi202=cea14.4=psa3°generazione49.3=psa libero6.80=oggi 18 mercoledi ha effettuato una visita urologica dove hanno riscontrato un tumore K prostatico prescrivendo una cura per tre mesi di compresse Androcur 50 mg le chiedo con urgenza un consiglio, come devo comportarmi e a chi rivolgermi. in attesa immediata risposta cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Agostino Mercurio
Specialista in Oncologia
IN GENERALE IL K DELLA PROSTATA HA UNA SOPRAVVIVENZA LUNGA. DATO L'ETA' E' GIUSTO PRATICARE SOLO LA TERAPIA ORMONALE. CONDIVIDO LA TERAPIA CON ANDROCUR, DOPO ALMENO 50-60 GIORNI NUOVO CONTROLLO DEL PSA.
Risposto il: 18 Gennaio 2012