La diagnosi dopo aver effettuato l'esame con

La diagnosi dopo aver effettuato l'esame con Fibroscan in un mio parente con Hcv è stata di fase 1; cosa significa esattamente? è un primo stadio di cirrosi o no? si evolverà rapidamente? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Probabilmente si riferisce al grado F1 di fibrosi riscontrato dall’esame con il Fibroscan. Tali valori sono da considerarsi buoni in quanto indicativi di scarso danno epatico. Tuttavia tale metodica “Fibroscan” è da considerarsi ancora di tipo sperimentale.
Risposto il: 05 Febbraio 2008