La mia domanda é questa: sono stato colpito da

La mia domanda é questa: sono stato colpito da Mononucleosi infettiva, i primi sintomi sono apparsi all'inizio di Giugno '03 e sono andati in crescendo (mal di testa, febbre, mal di gola, stanchezza, Vomito, macchie rosse sulla pelle, etc.). Questi sintomi sono duranti per 3 - 4 settimane circa. Adesso sono 2 settimane che non ho più sintomi (a parte la febbre che non supera mai i 36,7 °C). Volevo sapere cortesemente quanto dura la fase infettiva della malattia e poi se posso avere rapporti sessuali con la mia ragazza e se non posso averli quanto tempo devo aspettare. GRAZIE e buon lavoro.
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi della fase acuta della Monnucleosi infettiva durano mediamente 2 settimane, anche se a volte alcuni disturbi possono perdurare più a lungo. L’infezione non si trasmette con i rapporti sessuali.
Risposto il: 29 Agosto 2003