Lenti per cataratta

Buongiorno. Ho 50 anni e sono stata operata con successo alla cataratta. Mi hanno inserito lente monofocale che corregge la miopia. Ora sono in attesa di intervento all'altro occhio (che è presbite). Dato che insegno a me interessa soprattutto vedere bene da vicino. In ospedale mi hanno detto che anche l'altro occhio correggerà la visione da lontano. Ad amico che ha il.mio stesso problema hanno invece consigliato due cristallini diversi, uno da vicino e uno da lontano. Qual è la soluzione giusta,.vista anche la.mia,esigenza? Grazie

Risposta del medico
Dr. Tommaso D'Acunzo
Specialista in Oftalmologia

L’ideale sarebbe stato comunicare già in occasione del primo Intervento l’esigenza di vedere per vicino senza lenti , oggi l’unica soluzione per non usare lenti per vicino è miopizzare l’altro occhio.

Risposto il: 30 Ottobre 2018