malattia autoimmune

Gentile Dott.ssa,vorrei un suo parere, perchè vorrei sottopormi a filler riassorbibili di acido ialuronico ( ho rughe marcate di espressione naso/labiali), ma sono un soggetto border line per malattie immunologiche. Infatti, nonostante non abbia alcuna malattia conclamata, mi sottopongo annualemnte a controlli, perchè ho alcuni valori leggermente supetiori alla norma ( complemento C2, C3, anticardiolipina ...) Posso fare i filler senza problemi?Inoltre, esistono filler in crema da applicare veramente efficaci o altri trattamenti meno cruenti delle iniezioni?
Risposta del medico
Dr.ssa Ekaterina Bilchugova Luciani
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina estetica

Gentile utente!

Per il Suo caso clinico fortemente raccomando rivolgersi ad uno specialista(medico estetico/ dermatologo) per una valutazione (check up  cutaneo), prescrizione cosmetologica mirata, e poi il programma dei trattamenti corettivi-che possono essere non necessariamente il filler ma  tanti altri soluzioni.

cordialita'

Risposto il: 22 Ottobre 2012