Malattia benigna

Ho saputo di avere la mononucleosi in corso e spesso ora ho dei brutti fastidi al fegato.Ho sentito che potrebbero esserci delle complicanze proprio al fegato come conseguenza alla monon.
Se si, come posso prevenirle? mille grazie Mirna.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La mononucleosi è da considerare una malatta benigna che non comporta delle complicanze al fegato. Pertanto le consigliamo solo di sottoporsi a periodici controlli clinici e di laboratorio per verificare l’andamento dell’infezione fino alla guarigione.
Risposto il: 30 Marzo 2007