Mestruazioni

Buongiorno prendo la pillola anticoncezionale e questo mese il ciclo mi e venuto nero scuro ma solo una mcchia e basta se mi pulisco solo filamenti scuri ...cosa puo essere grazie

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile ragazza,
in corso di assunzione di una pillola anticoncezionale estroprogestinica il flusso ematico da sospensione può ridursi o talvolta scomparire del tutto.
Non si tratta di una situazione allarmante, tuttavia se il fenomeno dovesse ripetersi, potrebbe essere utile consultare il suo medico di fiducia per valutare eventualmente il passaggio ad altro prodotto con diverso tenore ormonale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani

Risposto il: 26 Febbraio 2024