Mi chiamo lisa e da tre anni lavoro con una

Mi chiamo Lisa e da tre anni lavoro con una collega non vedente. Mi sono affezionata molto a lei e vorrei capire se c'è qualcosa che si possa ancora fare per farle recuperare un po' di vista. Mi hanno detto che soffre della Sindrome di Marfan; 7 anni fa ha subito un intervento chirurgico agli occhi (trapianto del cristallino) perchè da sempre soffriva di problemi alla vista; a sei mesi dal Trapianto la retina si è staccata rendendola cieca. Da non molto però mi sono resa conto che da un occhio continua a vedere la luce e distingue il colore scuro su sfondo bianco. So che i riferimenti sono pochi e poco precisi ma per me è molto difficile parlare con lei dei suoi problemi anche perchè con quella disgrazia lei ha perso tutta la forza e la voglia di vivere. Sono decisamente inesperta ma so che da alcuni anni a questa parte la medicina ha fatto molti progressi e vorrei capire se esiste qualche esperto nel settore al quale possa rivolgermi. Vi ringrazio. Lisa.
Risposta del medico
Paginemediche
Grazie per averci contattati. Può telefonare al 348 47 49 486 per fissare un incontro per effettuare una valutazione oculistica ed anche con altri specialisti - se necessario - presso la nostra struttura che è pubblica e da diversi anni si dedica alle persone con Sindrome di Marfan. A presto.
Risposto il: 01 Ottobre 2004