Mi chiamo vito, ho 34 anni, da un mese avverto una

MI CHIAMO VITO, HO 34 ANNI, da UN MESE avverto una sensazione di dolore sul fianco destro, in special modo quando cammino o sono seduto. Ho deciso quindi fare una ecografia dell'addome superiore che ha dato la seguente diagnosi: "Fegato regolare per dimensione, ad Ecostruttura lievemente iperecogena come da impronta steatosica. Vena porta e vie biliari principali in atto non dilatate. Colecisti ben distesa, alitiasica. Reni regolari per dimensioni ed ecostruttura liberi da immagini riferibili a dilatazione delle cavità escretrici o a litiasi in atto US apprezzabili. Pancreas di difficile esplorazione. Milza nei limiti della norma. Gli esami del sangue eseguiti 2 volte in un mese hanno i seguenti valori: colesterolo tot: 144; Trigliceridi: 149; Biluribina tot: 1,16; Gamma GT: 16,2 ast: 25 U/L; ALT:26 U/L. Devo fare qualche cura o una semplice dieta o altri esami specifici? Sicuro di un Vs intervento, porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ utile che si sottoponga ad esame radiologico dell’intestino, cioè ad un clisma opaco a doppio contrasto per escludere patologie del colon.
Risposto il: 06 Settembre 2004