Mi è stata diagnosticata 1 anno fa cardiomiopatia

Mi è stata diagnosticata 1 anno fa Cardiomiopatia dilatativa ipocinetica, seguito da bravi cardiologi è andato tutto bene, assumo la seguente Terapia: SPIRIVA-TRIATEC-SEQUACOR-ZOTON-CARDIOASPIRINA e SIVASTIN. IL MIO PROBLEMA è che da 20 gg soffro di dolori forti sia muscolari che articolari al punto che a momenti nn riesco a vestirmi o a camminare bene, il mio medico mi ha prescritto un antinffiamt. AIRTAL 100mg 1 cp ogni 12 ore (posso prenderlo?). La mia domanda è: è possibile che tutti i dolori di cui soffro siano causati dal SIVASTIN? il mio medico mi ha detto che cio' è possibile visto che i primi dolorini li ho avuti proprio da quando ho iniziato a prendere quel farmaco e avendo parlato con altre persone che prendono quel farmaco hanno avuto gli stessi problemi. Mi aiuti a chiarire questo x favore, non ne posso piu' dei dolori e del fatto che devo dipendere da un'altra persona x vestirmi e lavarmi ecc. GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Se la statina che lei assume è responsabile dei dolori muscolari (più difficilmente di quelli articolari) il dosaggio della creatinfosfochinasi (CPK) dovrebbe essere elevato. Le consiglio di controllare il CPK e poi consultare un reumatologo.
Risposto il: 22 Maggio 2006