Mi è stata diagnosticata la sindrome di gilbert

Mi è stata diagnosticata la Sindrome di Gilbert da più di un anno ormai, ma è in una forma grave in quanto ho la pelle di colore giallo assieme alla parte bianca degli occhi che adesso è gialla. mi vergogno pechè tutti mi prendono per malato... i valori sono tra i 5 e i 6 riscontrati negli esami del Sangue... come posso curarla??
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esiste una terapia per la sindrome di Gilbert, non essendo considerata, in senso stretto, una malattia. Tuttavia è utile seguire una dieta regolare, evitando i digiuni prolungati ed evitare gli stress fisici.
Risposto il: 19 Settembre 2005