Cardioaspirina e vomito?

Mia madre ha 66 anni e prende la cardioaspirina da un pò di tempo lamenta acidità allo Stomaco e vomita 2 oppure 3 volte a settimana il Vomito è di colore scuro e presenta in piccole tracce il pranzo o cena del giorno prima; da dire che dopo aver vomitato si sente meglio e più leggera da dire che anche le feci sono di colore scure quasi nere cosa deve fare? cosa è? GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Informi al più presto il suo medico di famiglia dei disturbi che sua mamma presenta: potrebbe esserci infatti emissione di sangue con il vomito e con le feci in forma occulta. E’ necessario fare esami specifici, assumere farmaci per proteggere lo stomaco ed eventualmente sospendere l’aspirina.
Risposto il: 17 Gennaio 2005