Mia madre ma anche mio padre sono deceduti a causa

Mia madre ma anche mio padre sono deceduti a causa di un Carcinoma mammario all'età di circa 70 anni. Volevo sapere che tipo di prevenzione posso effettuare io e che probabilità esiste per me di ammalarmi della stessa Patologia. Purtroppo molto si parla a proposito della prevenzione per le donne ma non ho mai sentito parlare della prevenzione rispetto al Carcinoma mammario per gli uomini. Grazie e saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Il carcinoma della mammella nel maschio è una patologia rara; non esiste di fatto una regola per la prevenzione di tale neoplasia nel sesso maschile, se non un periodico controllo clinico presso il Suo medico di fiducia.
Risposto il: 05 Luglio 2004